FAQ – Domande Risposte

Come sostituire i pinch roller (rotelle di trascinamento)

Questo video descrive come sostituire i pinch roller (rotelle di trascinamento), parte richiesta 395-401 Pinch Roller (2x) e clips.
NB: i pinch roller (rotelle di trascinamento) più esterni (sx e dx) vanno sostituiti sempre in coppia.

Si applica ai seguenti modelli:
– con serraggio a vite (viti non fornite nella confezione):
SummaCut, SummaSign, SummaSign Pro, SummaSign Pro SL
– con blocco tranìmite clip (2 clip fornite nella confezione):
SummaCut R, SummaCut RL, S Class, S Class 2, S One, S Class 3

Come richiedere assistenza

SofTeam offre un servizio di supporto gratuito, solo via email, a tutti i clienti che dispongono di un indirizzo di posta elettronica. Per richiedere tale supporto è sufficiente compilare il form Richiesta Supporto Email. Non appena possibile, riceverete assistenza con un messaggio all’indirizzo di posta elettronica che ci avete indicato.

È disponibile anche un Supporto Premium, grazie al quale riceverete assistenza diretta dai nostri tecnici per la diagnosi e/o risoluzione dei problemi attraverso supporto telefonico e da remoto (è richiesto TeamViewer). Il costo del Supporto Premium per ogni singola richiesta di assistenza è di € 49,00 (IVA inclusa) ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Per richiedere tale supporto è sufficiente compilare il form Richiesta Supporto Premium ed effettuare il pagamento via PayPal.

Dove trovo il manuale del mio Summa?

Ecco i link alla pagina con i manuali pubblicati da Summa:

https://www.summa.com/en/support/user-manuals/

NB: per le unità non più in produzione, i manuali sono disponibili nelle relative sezioni “Legacy …”.

Devo cambiare computer, dove trovo driver e software aggiornati?

Ecco i link alla pagina download con gli ultimi driver, software e documentazione pubblicati da Summa:

https://www.summa.com/en/support/software-firmware/

NB: per le unità non più in produzione, i driver, software e documentazione sono disponibili nelle relative sezioni “Legacy …”.

Se i software da voi utilizzati non sono prodotti da Summa dovete rivolgervi al vostro rivenditore o al produttore del software.

Ripristino parametri alle impostazioni di fabbrica

Sul sito web Summa all’indirizzo https://www.summa.com/en/support/software-firmware è possibile, previa registrazione del prodotto, scaricare il backup di fabbrica della macchina, che può poi essere inviato alla stessa mediante Summa Cutter Control riportando diversi parametri alle impostazioni iniziali.

1. selezionate il bottone “Download backup and activation files”
2. dal menu “I want to…” selezionate “Retrieve my activation codes and backup files”
3. inserite il numero di serie del vostro plotter Summa