Utensile Perforatore per Summa Serie F
Come d’abitudine per la produzione Summa, la continua ricerca e sviluppo porta nuovi vantaggi agli utilizzatori di Serie F. La filosofia del progetto delle nostre unità piane prevede infatti di poter dotare le unità, nuove e di più vecchia data, di continue migliorie e aggiornamenti. Nello specifico il nuovo Utensile Perforatore sarà immediatamente disponibile per le nuove configurazioni, e installabile sulle unità già presenti con un semplice aggiornamento firmware gratuito.
I vantaggi principali dell’Utensile Perforatore
Il nuovo utensile Perforatore per la Serie F consente di eseguire perforazioni in modo molto efficiente e veloce. Utilizzando questo strumento, i materiali perforati saranno anche molto più semplici da piegare o separare. Le pieghe avranno bordi a 90° più netti, con conseguente finitura migliore. Ciò consentirà un notevole risparmio di tempo nell’assemblaggio, ad esempio, di scatole di cartone o polipropilene.
Punti di forza:
- Taglio di linee di perforazione fino a 25 volte più veloce (rispetto all’utensile EOT)
- Linee di piega su cartone teso e fogli in polipropilene, alternativo alla cordonatura
- Tagli perforati di alta qualità, per separare più facilmente il materiale
- Diverse lame perforanti disponibili, facili da sostituire
- Fornito di serie con lame perforanti 8TPI, 4TPI e 3TPI
Lame Perforanti e loro applicazioni
video disponibile sul nostro canale YouTube
Utensile Perforatore su cartoncino teso (esempio 0,5 mm)
Lama da utilizzare: 500-9891 (1,7×1,7 mm D1,1 mm) o 500-9890 (1×1 mm D1,1 mm)
Applicazione: invece di cordonare, il cartone può essere perforato, il che si tradurrà in scatole molto più facili da piegare. Il taglio di perforazione viene eseguito sul lato stampato. Per risultati ottimali, la cordonatura e il taglio vengono eseguiti sul lato posteriore del cartone.
Utensile Perforatore su cartone ondulato (esempio E-flute 1,5 mm)
Lama da utilizzare: 500-9892 (3x3mm D4mm) o 500-9893 (5x5mm D4mm)
Applicazione: anche in questo caso il materiale forato risulterà più facile da piegare. Il miglior risultato si ottiene quando la cordonatura è combinata con tagli perforati. In questo modo il cartone perforato si piega perfettamente a 90°. Per risultati ottimali, la cordonatura, la perforazione e il taglio vengono eseguiti sul lato posteriore del cartone.
Utensile Perforatore per tagliare Polipropilene (esempio 0,8 mm PP)
Lama da utilizzare: 500-9891 (1,7×1,7 mm D1,1 mm) o 500-9890 (1×1 mm D1,1 mm)
Applicazione: quando si effettuano tagli perforati in fogli di polipropilene, sarà più facile piegare il materiale lungo le linee di piega. Il miglior risultato si ottiene quando la superficie del materiale viene prima leggermente tagliata con lo strumento Kiss Cutting. L’uso successivo dell’Utensile Perforatore darà una finitura eccellente. È perfettamente possibile piegare a 90° e mantenere una linea di piegatura pulita che può essere piegata più volte in modo duraturo.