Utensile Bevel Cut per Summa Serie F
Informazioni generali
L’Utensile Bevel Cut è fondamentalmente un utensile a lama statica che taglia il materiale con un determinato angolo, simile agli Utensili V-Cut. L’Utensile Bevel Cut è in grado di tagliare con un angolo di 45°. Tagliando nelle due direzioni, si ottengono delle scanalature a V.
Ciò consente di creare pieghe/solchi in materiali compatti. Inoltre è possibile utilizzare l’utensile per effettuare il taglio anche in una singola direzione, per ottenere un bordo smussato con un angolo a 45°. Questo utensile è particolarmente adatto per materiali rigidi (es. KATZ Display Board), pannelli in schiuma morbida, pannelli sandwich e cartoni ondulati, con spessore massimo fino a 5mm.
Rispetto all’Utensile V-Cut 45°, l’Utensile Bevel Cut ha una lama più rigida, che genera stabilità durante il taglio di materiali con una considerevole resistenza. Grazie a questa caratteristica l’utensile è in grado di creare anche curve smussate.
L’utensile utilizza una lama senza bava, che produce un bordo liscio e definito nel materiale.
Applicazioni
Taglio di feltro per decorazioni
Il feltro è un materiale piuttosto compatto, quindi la lama degli utensili V-Cut non garantisce sufficiente stabilità durante il taglio a metà spessore del materiale. Il taglio dei motivi decorativi utilizzando l’Utensile Bevel Cut si è rivelato la soluzione ideale.
Taglio della gomma
Un’applicazione che abbiamo riscontrato essere particolarmente indicata per l’Utensile Bevel Cut riguarda il taglio della gomma con un angolo di 45°. Anche in questo caso le lame più lunghe degli utensili V-Cut tendevano a flettere durante la lavorazione. La gomma viene utilizzata come camera d’aria per proteggere l’interno dei tubi metallici dalle sostanze chimiche, e lo svaso a 45° creato dal Bevel Cut ne agevola l’inserimento.
Taglio delle linee di piegatura su pannelli rigidi
Nel luxury packaging le scatole di cartone vengono tagliate con un angolo di 2 x 45°, in modo che il cartone possa essere piegato con un angolo preciso di 90°. In questa applicazione l’Utensile Bevel Cut si è dimostrato perfetto. Come per tutte le lavorazioni, la qualità finale è direttamente condizionata dalla densità del cartone utilizzato.
Requisiti
Come consuetudine, Summa ha un occhio di riguardo per i propri clienti. Il nuovo Utensile Bevel Cut sarà immediatamente disponibile anche per le Serie F già installate. I clienti che acquisteranno Bevel Cut possono trarne immediato beneficio e incrementare le lavorazioni della propria unità con un semplice aggiornamento firmware.
Nessun requisito aggiuntivo.