Utensile Kiss Cutting

Utensile Kiss Cutting

Grazie alla pressione controllata meccanicamente della lama, questo strumento è progettato specificamente per il mezzo taglio di materiali fino a 1,2mm. E’dotato di guida-lama per un controllo preciso e costante della profondità di taglio.

Materiale Kiss Cutting

Utensile Single Edge Cutout

Utensile Single Edge Cutout

L’utensile Single Edge Cutout è progettato per il taglio di dettagli su materiali fino a 6mm di spessore. Un disco di scorrimento a molla consente il taglio di dettagli molto precisi e può essere impostato ad una profondità selezionata.

Materiale Single Edge Cutout

Utensile Double Edge Cutout

Utensile Double Edge Cutout

L’utensile Double Edge Cutout è ideale per il taglio passante su materiali fino a 6mm e grazie alle lame a doppio filo ne garantisce un’usura minima. Il disco di scorrimento può essere impostato ad una profondità selezionata.

Materiale Double Edge Cutout

Utensile Heavy Duty Cutout

Utensile Heavy Duty Cutout

L’utensile Heavy Duty Cutout è atatto per i tagli lineari di supporti spessi fino a 15mm. Un disco di scorrimento a molla consente il taglio di dettagli molto precisi e può essere impostato ad una profondità selezionata.

Materiale Heavy Duty Cutout

Utensili Cordonatore

Utensili Cordonatore

Gli utensili Cordonatore sono progettati con diverse configurazioni di raggio e profondità e consentono di realizzare pieghe e solchi su carta, cartoni, polipropilene e materiali in PVC.

Materiale Cordonatore

Utensili V-Cut

Utensili V-Cut

Gli utensili V-Cut sono disponibili con 5 diversi angoli di taglio per creare scanalature a “V” in supporti compositi rigidi e pannelli compositi in schiuma fino a 27mm di spessore a seconda della densità dei materiali.

Materiale V-Cut

Utensile Electronic Oscillating

Utensile Electronic Oscillating

Ideale per il taglio di materiali morbidi e di media densità come compositi softfoam e cartone ondulato fino a 25mm di spessore. L’utensile è azionato da un motore elettrico da 1kW che genera 12.000rpm, la corsa della lama oscillante è di 1mm.

Materiale Electronic Oscillating

Utensile Pneumatic Oscillating

Utensile Pneumatic Oscillating

L’utensile è alimentato ad aria compressa con una corsa della lama oscillante di 8mm. La robusta costruzione dello strumento lo rende adatto per tagliare materiali spessi come pannelli a nido d’ape, cartone ondulato e compositi con anima in schiuma.

Materiale Pneumatic Oscillating

Modulo Utensile Fresa

Modulo Utensile Fresa Kress

Il Modulo Utensile Fresa Kress per Summa F Series ha un motore da 1 kW in grado di gestire la lavorazione dei più comuni supporti rigidi utilizzati nell’industria grafica ed insegnistica. PVC rigido espanso, pannelli rivestiti in acrilico e alluminio  ma anche legno ed MDF.

Materiale Utensile Fresa

Modulo Utensile Rotary

Modulo Utensile Rotary

Il Modulo Utensile Rotary è dotato di un motore elettronico ed è in grado di gestire tutti tipi di materiali sottili con un focus principale sui tessuti. L’azione del piano aspirato è meno efficace con i tessuti, ma grazie alla lama rotante vengono prodotte forze orizzontali minime, garantendo la stabilità del materiale durante la lavorazione.

Materiale Utensile Rotary

Modulo Utensile Fresa HF

Il Modulo Utensile Fresa HF è dotato di un mandrino ad alta frequenza, fino 60.000 rpm, che consente una maggiore velocità di lavorazione. La punta è a controllo pneumatico e può essere sostituita in modo semplice e veloce. Il mandrino ad alta frequenza con motore di fresatura bilanciato determinano una finitura molto più costante dei supporti rigidi.

Materiale Utensile Fresa