Summa S Class 2 120D

Dimensioni 187 x 68 x 111 cm
Larghezza materiale da 12 a 130 cm
Area di taglio 120 cm x 50 m (in modalità estesa 127 cm)
Ripetibilità garantita ± 0.1 mm fino a 12 m di lunghezza
Accuratezza 0.2 % dello spostamento o 0.25 mm
Velocità fino a 141 cm/sec diagonale
Accelerazione fino a 5.5 G diagonale
Testa di taglio con tecnologia auto-pilotante
Pressione variabile della lama da 0 a 400 grammi (con incrementi di 5 grammi)
Sensore ottico OPOS a luce bianca che può rilevare fino a 128 crocini
Connessione USB e ETHERNET

Dotazione di serie

Software MacSign Lite (livello superiore di MacSign Cut abitualmente a corredo) per ambiente Windows e Mac OSX con plug-in di gestione crocini per CorelDRAW e Illustrator, WinPlot e Summa Cutter Control, 2 lame auto-pilotanti standard 36°, 1 portalama auto-pilotante standard, barre porta rotolo e coppia di flange, piedistallo/supporto, 2 lame per taglierina automatica, cavo USB da 5m e manuale operativo.
I plotter da taglio Summa serie S Class includono garanzia 12mesi on-site (presso la sede del cliente).
Il servizio viene erogato da strutture selezionate, “Summa Specialist”, distribuite su tutto il territorio nazionale, con personale tecnico formato secondo i requisiti di Summa.

Tecnologia Summa

Tracking – Il trascinamento è la capacità di trasportare il supporto nella macchina in modo ripetitivo. Tale capacità assicura che ogni singolo lavoro sia tagliato secondo le specifiche per tutta la lunghezza del trascinamento, anche con lavori molto lunghi. La lunghezza di trascinamento garantita consente di eseguire più lavori in successione (superando anche la lunghezza garantita) senza la necessità di ricaricare il supporto.
Testa Auto-pilotante – La sua semplicità ha reso la tecnologia con lama auto-pilotante (auto-rotante) la più diffusa. Un parametro di compensazione definisce la distanza tra la punta della lama e il suo asse di rotazione. Affinché la lama assuma il corretto orientamento nella direzione di taglio all’interno del proprio porta-lama, viene eseguito un movimento in modo che la punta della lama si auto-orienti. I plotter Summa eseguono un sofisticato algoritmo per effettuare il movimento in modo da ottenere la migliore qualità di taglio.
OPOS – Il sistema di allineamento automatico per lo scontorno OPOS è l’acronimo di Optical Position System (Sistema Posizionamento Ottico). Il sensore della tecnologia OPOS X riconosce i riferimenti su una vastagammadi materiali.Un flusso di lavoro completamente automatizzato con un sistema di lettura dei codice a barre permette di scontornare molteplici lavori consecutivamente! Nel caso di utilizzo di più fogli, il sensore OPOS comincia a cercare i riferimenti non appena il nuovo foglio viene caricato senza bisogno di assistenza.
FlexCut – La funzione FlexCut consente di effettuare lavori con taglio passante. Lunghezze tagliate completamente si alternano ad altre tagliate solo per metà spessore.
In questo modo si ottiene una linea tratteggiata che assicura la rigidità del materiale durante il trascinamento nei plotter Summa e allo stesso tempo rende semplice il distacco dell’etichetta una volta terminata la lavorazione.