DC5-SX

Summa DC5sx

Larghezza materiale 50, 61, 76 cm
Larghezza stampa fino a 67 cm
Tecnologia di stampa a trasferimento termico con nastri ribbon resinati
Risoluzione di stampa 609 x 304 dpi
Ribbon con tinte spot – quadricromia – metallici – olografico e protettivo antigraffio
Velocità di stampa Standard Mode 8.7 m²/h (tinte spot) – 3.2 m²/h (CMY)
Velocità di stampa High Resolution 6.2 m²/h (tinte spot) – 2.3 m²/h (CMY)
Velocità di stampa Double Density 5.4 m²/h (tinte spot) – 2.0 m²/h (CMY)
Testa di taglio con tecnologia auto-pilotante
Velocità di taglio fino a 60 cm/sec
Connessione USB e ETHERNET

Dotazione di serie

5 slot ribbon in linea, 3 ribbon (CMY), OptiPrint sistema pulizia supporto, software Summa Printer Control, 2 flange porta rotolo, 1 portalama auto-pilotante standard, 2 lame auto-pilotanti standard 36°, 1 cavo USB e cavo di alimentazione e manuale operativo. Il Roll-up system riavvolgitore automatico è opzionale su DC5sx, è una opzione di fabbrica e deve essere ordinato congiuntamente alla stampante, non è possibile implementarlo successivamente.
I plotter da stampa e taglio Summa serie DC includono garanzia 12mesi on-site (presso la sede del cliente), la testa di stampa è garantita 6mesi o 15.000 metri lineari di stampa.
Il servizio viene erogato da strutture selezionate, “Summa Specialist”, distribuite su tutto il territorio nazionale, con personale tecnico formato secondo i requisiti di Summa.

Tecnologia Summa

Nastri Ribbon – L’uso di colori spot ha molteplici vantaggi. In primo luogo, una tinta piatta può sostituire diversi colori process riducendo il costo di stampa significativamente.
In secondo luogo, quando si usa un solo nastro, la velocità di stampa aumenta fino a 8 metri quadrati ora. L’utilizzo di colori spot evita anche la rasterizzazione e genera stampe con assenza di retino. I colori metallici consentono immagini favolose. Grazie all’uso del nastro bianco come fondo, la stampa su vinile colorato è facile e conveniente.
Stampe DuoSpot – Stampate una gamma ancora più ampia di colori precisi a due tonalità senza retino mediante la combinazione di colori spot. Stampando un colore sopra l’altro un nuovo colore viene creato. Combinando i diversi verdi e rossi tante tonalità di colore marrone possono essere generate, ma anche variazioni di verde, rosso e blu sono tutte possibili. Inoltre, grazie alla sovrastampa di un colore con il bianco o il grigio, è possibile generare bellissimi colori pastello.
ScratchGuard – Un nastro trasparente stampa un rivestimento protettivo sulle immagini che possono essere soggette a condizioni difficili o ad abrasione, come le applicazioni su veicoli o grafiche esposte a frequenti manipolazioni. Negli stress-test meccanici, le grafiche protette con ScratchGuard sono risultate tre volte più resistenti all’abrasione rispetto alle stampe senza protezione. E’ stato riscontrato anche un aumento significativo della resistenza ai solventi, mentre con l’alcool la durata è aumentata di 10 volte.
FlexCut – La funzione FlexCut consente di effettuare lavori con taglio passante. Lunghezze tagliate completamente si alternano ad altre tagliate solo per metà spessore.
In questo modo si ottiene una linea tratteggiata che assicura la rigidità del materiale durante il trascinamento nei plotter Summa e allo stesso tempo rende semplice il distacco dell’etichetta una volta terminata la lavorazione.